Vacanze serene in Riviera Adriatica

L’Estate 2020 è già iniziata: in Riviera Adriatica trovi hotel aperti e organizzati per accoglierti in un ambiente sereno e sicuro.
In questa pagina trovi alcune informazioni generali per capire come gli hotel si sono preparati ad aprirti le loro porte, quali servizi troverai e cosa è cambiato.

Una certezza però possiamo dartela subito: anche questa volta c’è una bellissima vacanza al mare che ti aspetta.

Cosa devi sapere sul Covid-19 e le vacanze al mare

Intanto che gli spazi aperti e l’aria di mare sono raccomandati per la salute e per tutte le età: dai bambini ai nonni. E poi che molte spiagge della Riviera Adriatica sono ampie, spaziose, dal fondale basso che permette di camminare per molti metri oltre la riva: tutto questo aiuta a mantenere le distanze necessarie e a godersi il mare come sempre.

Gli hotel che hanno riaperto si sono impegnati a rispettare le disposizioni di legge, a riorganizzare i servizi e l’igienizzazione degli ambienti.

Vacanze All Inclusive o stile libero: trovi quello che preferisci

Se la tua idea di vacanza comprende la comodità di mangiare in hotel, la spiaggia convenzionata e tutti i servizi compresi nel prezzo, stai tranquillo: gli hotel che offrono il servizio All Inclusive ci sono ancora.

Se invece vuoi approfittare delle vacanze per trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, senza vincoli, se ti piace l’idea di consumare un pasto in riva al mare, in un parco o di visitare l’entroterra, potrai scegliere delle comode soluzioni in B&B, o di Mezza Pensione, o approfittare delle tante proposte take away messe a punto dagli hotel.

Domande frequenti

Qui sotto trovi le risposte ad alcune domande frequenti, ma per qualsiasi dubbio chiedi pure agli hotel: ti spiegheranno in dettaglio tutto quello che stanno facendo per regalarti un’altra bellissima vacanza sul mare Adriatico.

Molti hotel hanno mantenuto il servizio ristorante, hanno distanziato i tavoli e in alcuni casi hanno previsto anche il doppio turno.
Se desideri la comodità di pranzare e cenare in hotel cerca uno degli alberghi con servizio All Inclusive, Pensione Completa o Mezza Pensione. Alcuni si sono anche organizzati per offrire soluzioni take away da consumare in spiaggia o nei luoghi aperti.

Sì, potrai trovare sia alberghi con piscina che alberghi con zona benessere. Gli hotel che hanno scelto di mantenere servizi sono anche responsabili della loro pulizia e igienizzazione. Per le piscine potrebbero essere previsti ingressi contingentati, per le aree benessere potrebbe essere richiesta la prenotazione. I singoli hotel ti sapranno dare i dettagli su come hanno organizzato gli accessi e l’utilizzo di piscine, vasche idromassaggio ed altri servizi benessere.

Sì, anche se non sarà identica agli anni precedenti. I servizi di animazione e intrattenimento metteranno a punto delle proposte per divertire adulti e bambini, nel rispetto delle normative e in base agli spazi messi a disposizione degli hotel. Qualora il servizio animazione non dovesse essere attivo, sarà cura dell’hotel farlo presente in fase di richiesta preventivo.

In Riviera Adriatica i bambini sono sempre i benvenuti. Molti hotel per famiglie hanno mantenuto aree giochi, momenti di animazione e tutti i servizi utili a cui siete abituati (seggiolone, culla in camera, baby posate).

I giochi in spiaggia saranno aperti, bisognerà solo seguire le regole ma non preoccuparti: ci saranno cartelli, segnaletica adeguata o potrai chiedere al personale delle strutture e degli stabilimenti, basterà poco per abituarsi a qualche piccolo accorgimento e i bambini porteranno a casa ricordi felici come tutte le altre volte.

In spiaggia potrai avere più spazio intorno al tuo ombrellone e in alcune località troverai le spiagge aperte fino a tarda ora. L’uso della mascherina è richiesto durante gli spostamenti, ma non mentre prendi la tintarella sulla sdraio e nemmeno mentre fa il bagno.

I servizi quali giochi per bambini o campi sportivi verranno regolamentati dai singoli stabilimenti (quante persone possono accedere, le distanze da mantenere e così via): saranno però utilizzabili, così come le docce e altre comodità.

Sì, sempre stando attenti al rispetto delle distanze. L’ingresso potrebbe venire contingentato nelle giornate a più alta affluenza.

Bisognerà rispettare le stesse norme che ci accompagnano nella vita quotidiana: sì negli spazi comuni al chiuso, sì negli spazi aperti in cui non si può rispettare la distanza, non è necessaria in camera e ovviamente no durante la consumazione dei pasti.

Certamente, da Mirabilandia ad Acquafan di Riccione, da Oltremare a Fiabilandia, e così via. I parchi divertimento più famosi della romagna aprono in piena sicurezza, con protocolli dedicati. Negli hotel potrai acquistare i biglietti salta fila esattamente come facevi prima.

Buone pratiche da tenere a mente:

Distanzamento

Anche in hotel, in spiaggia o dove sono presenti altre persone bisognerà fare attenzione a mantenere il distanziamento fisico. Gli alberghi hanno già riorganizzato le sale ristorante e l'accesso ai servizi ma ogni persona è chiamata a fare la sua parte.

Igienizza le mani

Lavale con il sapone quando ti è possibile oppure utilizza le colonnine con igienizzante e i dispenser che troverai negli spazi comuni degli hotel, in spiaggia, all'ingresso dei negozi e dei locali.

Proteggi gli altri e te stesso

Indossa la mascherina nei luoghi al chiuso e in tutti gli spazi aperti dove non è possibile mantenere la distanza. Se hai dubbi, chiedi in hotel: il personale è preparato a rispondere alle tue domande.

Scegli il pagamento elettronico

Prediligi i pagamenti con carte di credito o bancomat. Gli hotel si sono organizzati anche per effettuare il check-in online (o a distanza) e per garantirti il pagamento elettronico.

Cerchi informazioni sul Bonus Vacanze?

Leggi qui tutto quello che ti serve sapere e come richiederlo.

IL BONUS VACANZE SPIEGATO FACILE