Meeting di Rimini 2018

dal 19/08/2018 al 25/08/2018

Il Meeting di Rimini è il grande appuntamento che conclude l'estate della Riviera Adriatica. Organizzato durante l'ultima settimana di agosto, il Meeting porta in città quasi 800.000 presenze, pronte a dividersi tra incontri, mostre, eventi musicali, convegni e spettacoli. Quest'anno inizierà il 19 agosto per terminare il 25.

Da più di 30 anni il Meeting di Rimini crea occasioni per incentivare il dialogo tra persone, fedi e culture differenti: fin dalla sua prima edizione si è rivelato come un grande evento sociale, una festa per costruire la pace e la convivenza tra le diversità. Gli Hotel di Rimini per il Meeting mettono a disposizione particolari pacchetti che aiutano i visitatori a godersi tutta l'edizione e i suoi grandi ospiti, dal primo all'ultimo giorno. Tra coloro che portano avanti il discorso culturale ci sono infatti noti testimoni religiosi, capi di Stato, imprenditori, scenziati, filosofi, politici e artisti. Fra i grandi nomi che hanno solcato la terra riminese in occasione del Meeting ricordiamo Tony Blair, il Santo Padre Giovanni Paolo II, Madre Teresa di Calcutta, il Dalai Lama, Andrei Tarkovskij, Riccardo Muti, Ennio Morricone, Carlo Rubbia, Ibraim Rugova, Luigi Giussani.

Ogni anno viene scelto un tema attorno al quale vengono organizzati gli eventi e le riflessioni. Il titolo della nuova edizione, Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice mette al centro la crisi della cultura occidentale e l'attuale bisogno dell'uomo di felicità, giustizia, bellezza e amore.

Gli eventi organizzati all'interno del Meeting di Rimini sono tantissimi e si svolgono in fiera a Rimini dal 19 fino al 25 agosto 2018.


Offerte durante l'evento a Rimini

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui