Divertimento e tante leccornie con la Befana a Rimini

dal 06/01/2018 al 07/01/2018

Anche per gli ultimi giorni di festa in attesa dell'Epifania, i bimbi sono protagonisti a Rimini e in Riviera Romagnola. Tanti infatti gli eventi e gli intrattenimenti per questo giorno speciale pensati per loro: potranno assistere alla consegna di dolci leccornie (o carbone!) da parte delle Befana, in allegria e con tanto divertimento. In più giochi, musica e intrattenimenti per un'Epifania indimenticabile.

A Rimini l’Epifania si vive sul ponte dei Miracoli (località san Giuliano Mare) con una sacra rappresentazione della Natività sull’acqua e un corteo navale dedicato ai Re Magi.
Sabato 6 gennaio 2018, dalle ore 16, il corteo, a bordo di barche, porta i doni all’imbarcazione del Bambino Gesù e della sacra famiglia.
L’evento, accompagnato da canti e fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con la Marineria di Rimini.
A conclusione, la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulé e ciambella per tutti!

Una Befana sportiva quella di Bellaria, con Happyfania Volley, un torneo di pallavolo giovanile nazionale indoor dal 4 al 6 gennaio.
A Riccione la festa della Befana si svolgerà per le vie di Riccione Paese e il centro storico, dalle ore 15. Protagonisti numeri di recitazione, teatro di strada e tanta musica.
Le marionette del Grande Cantagiro Barattoli ci intratterranno con uno Zibaldone musicale itinerante, mentre i Giullari del Teatro allieteranno grandi e piccini con numeri di giocoleria. La compagnia del Teatro delle Isole ci presenterà Olifante, il magico amico del Re Magio Baldassarre.

Sempre a Riccione da segnalare la Befana ballerina dell’ MC Hip Hop Contest, dal 3 al 6 gennaio. Si tratta del più grande evento internazionale dedicato alla street dance. Non solo contest, ma stage, workshop e spettacoli con coreografi provenienti da tutto il mondo.

A Misano sarà piazza della Repubblica ad accogliere l'arrivo della Befana: dalle ore 14:30 la Befana di Misano distribuirà tanti dolci, caramelle e sorprese. Inoltre troveremo musica, mercatino artigianale e assaggio gratuito di panettoni offerti dall'Avis. E ancora, the caldo e vin brulè per tutti!

La Befana di San Leo è colta e ci immerge nel mondo delle favole. Il 6 gennaio, infatti, dalle ore 17.00, presso il Teatro comunale di Pietracuta, è proposto un bellissimo viaggio nella letteratura per l’infanzia e nelle fiabe dei ricordi.
Tiziana Roversi, storica per l’infanzia e direttrice della collana di fiabe “Molliche di Minerva”, condurrà grandi e piccini alla riscoperta delle storie di Cappuccetto Rosso, Pollicino, della Leggenda dei sei compagni e del gatto con gli stivali.

Senza dubbio sarà originale l'arrivo della Befana a Cattolica (Porto Canale) che stupirà tutti arrivando dal mare in fly board in mezzo a moto d’acqua e tanti giochi acquatici: sabato 6 gennaio dalle 15 alle 16.30 il porto regalerà un grande spettacolo a grandi e bambini con musiche, giochi, attività.

Ai piccoli la Befana porterà caramelle, ai grandi caldo e gustoso vin brulè.
Non vi resta che scegliere la vostra Befana preferita e trascorrere l'Epifania in Riviera!

Offerte durante l'evento a Rimini

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui