SPONSOR
di PlasticFree.school

BambininRiviera sostiene PlasticFree.school, un progetto editoriale online che prevede la creazione di contenuti relativi alla presenza della plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico.

L’inquinamento dei mari sta diventando uno degli argomenti più discussi, in quanto rappresenta la principale causa dei danni riscontrabili sia negli ecosistemi che nella salute umana. La principale componente inquinante dei mari è sicuramente la plastica, le cui quantità, costantemente in aumento, sono destinate a peggiorare le condizioni attuali.

L'accumulo delle plastiche in mare, infatti, avviene su tre livelli: le plastiche che si spiaggiano sulle coste, quelle che restano a galla e quelle che si depositano sul fondo del mare. Per ogni livello ci sono studi specifici e soluzioni diverse.

Plastic Free
Plastic Free

Cos'è PlasticFree.school

PlasticFree.school è un blog di sensibilizzazione sul problema, curato dagli studenti delle superiori dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Rimini. Il blog, oltre a raccontare e spiegare il problema, darà voce alle proposte e alle iniziative che si stanno realizzando nel nostro territorio con l’obiettivo di ridurre al massimo il consumo di plastica e bandire quella usa e getta dal quotidiano.

BambininRiviera promuove PlasticFree.school per un mondo fatto di relazioni, di ecologia e di rispetto ma soprattutto un mondo fatto di piccole azioni quotidiane consapevoli, con gentilezza e gioia. Prenotando le vacanze su questo portale, anche tu potrai sostenere il progetto.

Sostieni anche tu il progetto

Se lo desideri, inoltre, puoi aiutarci a far conoscere il blog e le sue iniziative, condividendo il banner “Per le mie vacanze io utilizzo BambininRiviera, che supporta il progetto PlasticFree.school” che apparirà all’invio di richieste per gli hotel sul nostro portale.

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui