Gran Fondo Marco Pantani, gara di ciclismo in Romagna

dal 21/09/2019 al 22/09/2019

Professionisti, appassionati e ammiratori di Marco Pantani ogni anno arrivano a Cesenatico, città natale del Pirata, per partecipare alla Gran Fondo Marco Pantani che ripercorre i tragitti d'allenamento del campione tra mare ed entroterra cesenate.
Le date per il 2019 sono sabato 21 e domenica 22 settembre.
Sabato 21 settembre 2019 saranno i soli professionisti a gareggiare nel "Memorial Pantani". Sono attese per questa competizione ben 25 squadre.
Domenica 22 settembre 2019 ciclo amatori dai 18 anni in su e cicloturisti dai 15 anni in su partiranno per affrontare uno dei 3 percorsi ideati dagli organizzatori:

  • Percorso corto: 70 km e dislivello di 660 metri
  • Percorso medio: 107 km e dislivello di 1254 metri
  • Percorso lungo: 147 km e dislivello di 2,700 metri.
Obbligatorio il tesseramento ad una società sportiva e il certificato medico di sana e robusta costituzione.
Grande novità 2019: il percorso corto può essere affrontato comodamente anche in e-bike per permettere a tutti di partecipare all'evento.
Sempre su questo tragitto si svolge la corsa Pantani Vintage alla quale partecipare con biciclette e abbigliamento anni '90.

I partecipanti devono pagare una quota di iscrizione di 55 € entro il 31 maggio 2019, poi il costo sale a 65 euro per chi si iscrive successivamente.

Essere presenti alla Pantanissima è l'occasione per sperimentare dal vivo le strade che Pantani frequentava giornalmente durante la sua preparazione atletica. Un modo per gli amanti del ciclismo di mettersi alla prova sfidando un campione.
I 3 diversi gradi di difficoltà inoltre danno modo anche a chi è meno sportivo di avvicinarsi a questa disciplina o semplicemente trascorrere una giornata in bicicletta senza particolari sforzi grazie all'utilizzo delle e-bike.
Il week end del 21 e 22 settembre a Cesenatico diventa una buona opportunità per una vacanza in famiglia.

Offerte durante l'evento a Cesenatico

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI