Pantanissima a Cesenatico, gara di ciclismo in Romagna

dal 01/09/2018 al 02/09/2018

La Pantanissima è una corsa ciclistica dedicata a Marco Pantani che ogni anno richiama tantissimi appassionati di questo sport o ammiratori della figura e delle gesta compiute dal Pirata.

Le date da segnare sul calendario sono sabato 1 e domenica 2 settembre 2018, quando da Cesenatico prenderà il via l'undicesima edizione di questa splendida corsa, che si sviluppa lungo le colline e l'entroterra romagnolo

Sabato 1 settembre 2018 tutta la città di Cesenatico si vestirà dei colori del Giro e del Tour, con vetrine e hotel addobbati a tema. Nell'area expo della Granfondo gli iscritti potranno ritirare il pacco gara, acquistare qualche capo celebrativo e ammirare le bici originali del Pirata e le copertine che ne esaltavano le gesta. La sera ci sarà una grande festa in Piazza Costa, con musica, intrattenimento e ospiti d'eccezione.

Domenica 2 settembre 2018 partirà, dal monumento dedicato a Marco Pantani sul lungomare, la Granfondo con tre diversi percorsi adatti proprio a tutti:

- percorso corto (km. 73, dislivello Mt.660)

- percorso medio (km. 107, dislivello Mt. 1254)

- percorso lungo (km. 147, dislivello Mt. 2700)


I percorsi della gara sono un vero e proprio omaggio al Pirata in quanto ripercorrono le piste e i luoghi che lui amava calcare quando pedalava nella sua Riviera Romagnola.


I partecipanti devono pagare una quota di iscrizione di 55 € entro il 30 giugno 2018, poi il costo sale a 65 euro per chi si iscrive successivamente.

Offerte durante l'evento a Cesenatico

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui