Ferragosto a Cervia, mare e cultura estate in riviera

dal 09/08/2009 al 16/08/2009

A Cervia la settimana di ferragosto 2009 inizia con tanti eventi e divertimenti dal centro città fino al mare della riviera romagnola. Gli eventi della settimana di ferragosto offrono sia manifestazioni di musica che eventi di cultura, letture e poesia al mare di Cervia.

Tempo di A-Mare fra letteratura e poesia è la manifestazione che si svolge dalle 21 nelle sere dedicate alla poesia nella Piazza dei Salinari di Cervia. L'ingresso è gratuito e domenica 9 agosto si svolge Sulle ali del tempo con i poeti Luciano Benini Sforza e Gian Ruggero Manzoni, letture di Daniela Lupparelli. Domenica 16 agosto, Sorella senza tempo con lo scrittore Marco Lodoli e letture di Daniela Lupparelli.sppiaggia di cervia

Cervia, la spiaggia ama il libro è una'altra grande manifestazione che si svolge tra le spiagge di Cervia e Milano Marittima. La manifestazione si svolge tra il 14 e 15 agosto:

martedì 11 agosto Letterati a Cervia, fantasia itinerante tra autori del '900 dalle 15.30 fino alle 21.30;

mercoledì 12 agosto Carlo Cambi, giornalista ed esperto di turismo ed enogastronomia offre un evento intrattenimento dalle 18 al bagno Green Beach Bamby;

venerdì 14 agosto Aperitivo con l'autore è l'incontro con Nicola Dante Basile, giornalista de Il Sole 24 ore, dalle 18 al Bagno Fantini Club. Lo stesso giorno anche l'incontro con Sergio Zavoli e Massimo Picozzi.

Fino al 31 agosto a Cervia in Piazzale Pascoli si tiene la Mostra colelttiva ed estemporanea d'arte Piazzale Pascoli aperta dalle 20.30 alle 23.30, con opere ed estemporanea aperta a pittori di Cervia e turisti. Il laboratorio si svolge ogni venerdì sera dalle 21 alle 23. L'ingresso alla mostra è gratuito.

San Lorenzo a CerviaNella settimana di ferragosto di svolge anche la Notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, per rimanere con amici e parenti a vedere le stelle magari nella spiaggia di Cervia. Durante la giornata del 10 agosto tanti sono gli eventi e gli appuntamenti che si svolgono nella località balneare della riviera romagnola.

A Cervia dalle 17 in Piazzale Garibaldi si tiene il concerto della banda cittadina, dalle 17 fino alle 24 si svolge sul lungomare di Cervia il mercatino di giochi, dolciumi e specialità gastronomiche della riviera. Alle 19 in piazza la tombola di beneficenza e alle 23 fuochi d'artificio sul mare.

Il giorno di ferragosto è da sempre il Romagna un momento per divertirsi con i gavettoni in acqua e i fuochi d'artificio la sera. A Cervia tutto questo non manca e la mattina del 15 agosto ci sono anche i concerti all'alba per iniziare il ferragosto nel modo migliore.

Offerte durante l'evento a Cervia

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui