Capodanno 2018 a Cervia

dal 02/12/2017 al 07/01/2018

La bella cittadina romagnola di Cervia è meta turistica in estate e si propone come meta anche invernale, visto che trascorrere il Natale e il Capodanno a Cervia è davvero piacevole, grazie alle numerose proposte per trascorrere giorni felici e divertenti per tutta la famiglia.

Il calendario degli eventi è davvero interessante: dalle luminarie ai mercatini, dallo shopping natalizio alle mostre, ai tuffi in mare, dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio agli appuntamenti con Babbo Natale e la Befana, dal cenone di Capodanno al brindisi in piazza con spettacoli e fuochi d'artificio.

I festeggiamenti natalizi di Cervia sono più belli con il grande albero di Natale di Piazza Garibaldi alto più di 20 metri che resta illuminato e decorato fino a gennaio.
Un altro elemento caratteristico della tradizione natalizia cervese è il Presepe di Sale, ovviamente un richiamo alle famose Saline di Cervia, che viene esposto al Museo del Sale ed offre così l'occasione per conoscere cose nuove e affascinanti dell'antico mestiere del salinaio e dell'oro bianco della cittadina romagnola. In occasione del Natale 2017 le Saline di Cervia propongono alcune specialità come il Panettone di Cervia e gli Acervi al cioccolato (biscotti) con il sale dolce di Cervia, in originali e gustose confezioni regalo, da acquistare nelle pasticcerie locali.

Appuntamenti ormai entrati nella tradizione natalizia cervese sono anche il presepe vivente di Milano Marittima, che si svolge la domenica precedente il Natale, con tantissimi figuranti e due voci narranti e il consueto e amatissimo dai più piccoli appuntamento con Babbo Natale.

Gli Hotel di Cervia per Capodanno organizzano cenoni e serate di festa con animazione per trascorrere la prima parte del Veglione. Poi si va tutti in piazza Garibaldi con musica, concerto, spettacoli, pista del ghiaccio e brindisi sotto i fuochi artificiali. Allo scoccare della mezzanotte, non perdetevi lo spettacolo dell'Incendio del Magazzino Darsena, con effetti speciali davvero sorprendenti e affascinanti.

Il 1° gennaio 2018 auguri con la Banda in Piazza a mezzogiorno e tradizionale concerto pomeridiano al Teatro Comunale.
Per l'Epifania a Cervia si svolge l'antico incontro con i Pasqualotti in piazza Garibaldi, sin dalla mattina. Vestiti in abiti tradizionali, cantano filastrocche e intonano canti di buon auspicio, offrendo caramelle e dolcetti.
Oltre agli appuntamenti in città anche il lungomare propone tante iniziative, come i presepi di sabbia di Pinarella, le gare di biglie, il tradizionale tuffo in mare dell'Epifania, musica, polenta e vin brulè per tutti nell'ultimo giorno di festeggiamenti.

A Cervia si può trascorrere veramente un piacevole soggiorno natalizio nel calore della Romagna.

Offerte durante l'evento a Cervia

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui