Il magico Villaggio degli Elfi a San Giovanni in Marignano

dal 10/12/2017 al 06/01/2018

Un magico villaggio di elfi nel cuore del borgo della Valconca
San Giovanni in Marignano da molti anni offre occasioni ricche di divertimento per grandi e piccini durante le feste natalizie.
Una di queste è sicuramente l’allestimento di un curatissimo villaggio di elfi dal carattere preciso e delineato. Il magico paese si trova in piazza Silvagni, nel cuore del borgo storico.

Le giornate più belle del villaggio degli elfi di San Giovanni in Marignano
Durante le giornate 10-13-17 dicembre 2017 e durante l’Epifania (il 6 gennaio 2018) le casine segrete degli elfi magici saranno visibili a tutti. Gli elfi Elk, Shinny, Drock, Bushy, Pepper, Mrs. Bingle, Sugarplum, Postilaatikko, Quorino, Hetky, Harja e tanti altri racconteranno ai visitatori le loro mansioni all’interno del villaggio. Ogni Elfo infatti ha il suo compito: c’è il sarto, la cuoca, il maestro, il capo elfo etc… C’è chi legge le storie, chi si occupa della posta, chi sorveglia la slitta, chi prepara i regali, chi si adopera per il reclutamento di tanti nuovi piccoli elfi…

Le novità di quest’anno nel villaggio degli Elfi
Insomma il Villaggio è davvero vivo e pieno di colori, attività e magie.
Quest’anno il capo Elk insieme a Shinny hanno deciso di mostrare agli occhi di tutti i curiosi nientepopodimeno che… la casa di Babbo Natale, che sembra passare a San Giovanni alcuni mesi della stagione estiva. E anche la sua inseparabile slitta, la casa di Nocciolino, la scuola degli Elfi, la sartoria degli Elfi, la casa di dolci, la fabbrica dei doni, l’ufficio postale, la biblioteca, il centro reclutamento elfi… naturalmente tutto accompagnato da animazioni e intrattenimenti per grandi e piccini.

Le letture di fiabe, i laboratori creativi e tutto ciò che orbita attorno a questo villaggio fatato è frutto di una collaborazione proficua tra la Pro Loco Marignanese e l’amministrazione comunale.

La bellezza e la magia di San Giovanni in Marignano
Da molti anni San Giovanni in Marignano è inserito nel prestigioso circolo virtuoso dei borghi più belli d’Italia, complice il suo passato legato alle signorie malatestiane che erano solite a depositare in questo territorio il loro grano. La vocazione agraria e contadina di questo territorio ha contribuito a definire il paese il “granaio dei Malatesta”, con leggende e superstizioni ammesse, come quella legata alla maga buona Artemisia. Questa strana signora è vissuta tra la fine del ‘700 e gli inizi dell’ 800. Si dice che fosse una donna colta, raffinata e un’esperta interprete dei tarocchi nel granaio dei Malatesta.

“Caterina” era il suo vero nome, ma fu chiamata da tutti Artemisia, come segno di riconoscenza alla figura misteriosa che le insegnò le arti magiche e le leggi occulte dell’amore. Si dice infatti che fu proprio Artemisia a creare il filtro d’amore che portò alla sventurata sorte Paolo e Francesca, gli amanti della vicina Gradara.

Una meta sicuramente magica e affascinante San Giovanni in Marignano: il villaggio degli Elfi farà divertire i bambini, mentre i grandi saranno assorbiti dalle bellezza e dal mistero di uno dei borghi storici più belli dell’Emilia Romagna. Tutto a soli quattro chilometri da Cattolica.

Offerte durante l'evento a Cattolica

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui