Pasqua a Bellaria e Igea Marina

dal 10/04/2020 al 13/04/2020

Bellaria e Igea Marina accolgono a Pasqua le famiglie con i bambini con tante iniziative che li divertiranno un mondo.

La primavera e la dolcezza dei primi raggi di sole fungeranno da cornice per tanti meravigliosi appuntamenti che riempiranno di sorrisi il tempo passato in questa splendida cittadina nel periodo pasquale.

La Romagna è composta di località che hanno sempre un occhio di riguardo per i piccoli ospiti. Iniziative, attività e calendari di eventi sono sempre pensati per le famiglie e per i bambini, e Bellaria, con le sue iniziative di Pasqua, ne è un esempio.

Ai bimbi amanti del calcio, piacerà assistere, durante il week end di Pasqua, al torneo Daniele Pecci, giunto alla 38esima edizione. Da più di un trentennio, Bellaria accoglie questa importante manifestazione che coinvolge le squadre giovanili (13-14 anni) migliori della nazione. Parliamo di Chievo, Atalanta, Milan, e di tante altri team importanti che ogni anno raggiungono Bellaria Igea Marina da ogni parte d’Italia.

Le vie del centro, come ogni anno, si animano, già dal sabato pomeriggio, con spettacoli, eventi, stand gastronomici che coloreranno la tanto amata isola dei Platani e tutte le vie intorno.

Ma l’appuntamento clou per i bambini è organizzato durante il lunedì di Pasquetta: parliamo della classica gara della Ruzzolina al mare!

Sulla spiaggia antistante piazzale Kennedy vengono disegnate delle piste sulla sabbia, per far rotolare, come biglie, uova sode preparate dai bambini. La mattina prima della competizione, infatti, le uova vengono decorate e colorate dai bimbi delle scuole materne e elementari.

Poi si scatena la gara, e la premiazione è “dolce” per tutti: un uovo di cioccolato viene consegnato a tutti i bimbi partecipanti.

Un altro appuntamento molto atteso dai bambini è l’apertura del grande uovo di cioccolato davanti alla biblioteca. Tutta la comunità bellariese e i turisti presenti assistono con molta gioia a questo rito che si ripete ogni anno.

C'è ancora una tradizione da menzionare tra quelle preferite dei bambini: si tratta del vivace e coloratissimo Carnevale di Primavera! Tanti carri colorati rappresenteranno temi amati dai bambini, e sfileranno lungo il centro lanciando caramelle, dolci e giochi a tutti i presenti.

L’appuntamento per la partenza del corteo è alle 15:30, da piazza del Popolo.

Ricordiamo a tutte le famiglie che aprono, proprio a Pasqua, anche i parchi tematici intorno a Bellaria. Particolarmente adatto ai bimbi è Fiabilandia, che, con il castello di mago Merlino, la nave di Peter Pan, il trenino Orient Express, Gonfiabilandia e tantissime altre attrazioni è un vero paradiso per i piccoli ospiti giunti a Bellaria per le vacanze pasquali.

Prenotate la vostra offerta in uno degli hotel di Bellaria: passerete una Pasqua divertente perfetta per tutta al famiglia.

Offerte durante l'evento a Bellaria

Ti interessano le migliori offerte per la tua vacanza Family?


Iscriviti alla Newsletter

iscrizione personalizzata

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI