Tortoreto Lido, cose da fare e consigli per le vacanze


La città di Tortoreto Lido è una località balneare e turistica di primaria importanza, ed è la prima in Abruzzo per numero di presenze turistiche durante il periodo estivo. Ogni anno infatti sono moltissimi i visitatori che soggiornano nei vari Hotel di Tortoreto Lido sicuri di trovare un clima ed un accoglienza tali da rendere la loro vacanza indimenticabile.

La città può vantare un ambiente naturale invidiabile, e specialmente la sua spiaggia sabbiosa ha ottenuto vari riconoscimenti ed è stata insignita del titolo di Bandiera Blu.

I turisti amanti delle bellezze artistiche e culturali potranno inoltre visitare i vari punti di interesse storico come la chiesa di Santa Maria della Misericordia, la chiesa di San Nicola e la chiesa di Sant'Agostino. Ma ciò che caratterizza principalmente l'area di Tortoreto Lido è la vasta presenza di aree dove è possibile immergersi nella natura, come il Corridoio Verde Adriatico, una pista ciclabile che attraversa tutto il lido, il Monumento al Pescatore dedicato alla memoria dei marinai, il Museo della cultura marinara e l'oasi naturalistica Le Fonti del Vascello, sorta nel 1988 attorno ad un lago artificiale e sede di numerose specie di animali.

Per la gioia e l'intrattenimento dei suoi ospiti, la città organizza anche varie manifestazioni ed eventi tra cui spiccano il Palio del Barone, rievocazione di un matrimonio in stile medievale e la Sagra della Vongola che si tiene nel mese di agosto. In tutte queste manifestazioni sarà possibile degustare le prelibatezze locali e non mancheranno vari intrattenimenti.


Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI