San Benedetto del Tronto, cose da fare e da vedere


San Benedetto del Tronto è la prima realtà turistica della regione Marche ed è una meta balneare nota a livello nazionale e non solo. Ogni anno i numerosi Hotel di San Benedetto del Tronto ospitano moltissimi turisti da ogni parte d'Italia e d'Europa, che scelgono di trascorrere una vacanza indimenticabile completa di divertimenti e relax.

La città è situata tra i fiumi Tesino e Tronto ed è caratterizzata da una ampia spiaggia sabbiosa che avvolge uno splendido mare dai bassi fondali. Queste sono le caratteristiche principali della Riviera delle Palme di cui San Benedetto del Tronto è la principale esponente e che hanno permesso alla città di essere nominata da molti anni Bandiera Blu della Comunità Europea oltre che di essersi fatta un nome di rilevanza internazionale.

La città è facilmente raggiungibile, in quanto situata sulla riviera adriatica ed è fornita da moltissime vie di comunicazione sia ferroviarie che autostradali. I turisti potranno trovare oltre alla bellissima spiaggia anche diversi luoghi dedicati al divertimento e locali dove trascorrere momenti di totale spensieratezza.

Gli amanti della vacanza culturale potranno ammirare anche diversi punti di interesse storico come la Torre dei Gualtieri e la Torre Guelfa oltre ad altri luoghi molto graditi a turisti e visitatori, come il monumento al gabbiano Jonathan Livingston, il lungomare ed il centro cittadino e l'area della Sentina. Non manca nemmeno la possibilità di realizzare stupende escursioni a piedi ed in bici nelle vicine colline tra il verde e la natura marchigiana.


Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI