Roseto degli Abruzzi, cose da fare e vedere


Roseto degli Abruzzi è una famosissima località turistica e balneare della provincia di Teramo, ed è una città completa di ogni attrattiva turistica, dal mare alla montagna. I numerosi Hotel di Roseto degli Abruzzi sono strutture complete di ogni comfort ed ogni anno ospitano moltissimi turisti nel periodo estivo e in quello invernale.

Attrezzatissima è anche la spiaggia di Roseto degli Abruzzi, che grazie alla sua bellezza e alla sua pulizia si fregia del titolo di Bandiera Blu sin dal 1999 ed è nota a molti come Lido delle Rose. Ideale per le vacanze in famiglia con bambini la città non manca comunque di offrire numerosi svaghi ed opportunità di divertimento anche per i giovani, vista la ampia presenza di locali e discoteche di tendenza.

Roseto è da molti conosciuta anche come una città dedita allo sport e anche a tutti i suoi ospiti offre la possibilità di usufruire dei numerosi impianti sportivi. I visitatori della città potranno anche ammirare le bellezze culturali della zona come l 'albero di ulivo cinquecentenario e la botte più grande d'Europa conservata nella cantina di Villa Mazzarosa de Vincenzi.
La città è inoltre sede di moltissime iniziative e manifestazioni folkloristiche e non, dove sarà possibile degustare alcune delle prelibatezze della gastronomia locale.

Tra gli altri luoghi di interesse vi sono anche la Chiesa Parrocchiale che ospita numerose opere di artisti locali e la Villa Comunale, ex Villa Ponno, attualmente sede della pinacoteca e della biblioteca comunale.


Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI