Mare di Libri 2011
Mare di Libri
Mare di Libri si svolgerà nella fantastica location di Rimini dal 17 al 19 giugno, il festivall di letteratura in Italia interamente volto ai giovani ritorna a Rimini giunto alla 4 edizione.
Il Festival è incentrato sui “giovani adulti” ed è il primo dedicato a loro, in questi tre giorni ci saranno incontri fondamentali con scrittori Italiani di rilievo, laboratori, mostre, spettacoli dedicati al divertimento culturale.
Un appuntamento imperdibile per tutti i ragazzi che amano la lettura e che desiderano incontrare i propri coetanei con cui condividono gli stessi interessi, l’intero festival si terrà nel centro storico di Rimini nei luoghi storici della città facilmente percorribili a piedi, un opportunità di approfondire un città centrata sul turismo e scoprire tanti suoi nuovi aspetti altrettanto importanti.
L’apertura di Mare di Libri 2011 avrà un ospite molto importante Maria Falcone sorella del magistrato ucciso dalla mafia, parlerà di legalità, giustizia e mafia.
Inoltre quest’anno si festeggia anche l’Unita d’Italia in grande stile con Lia Levi e Bruno Tobia che alieteranno con storie sulla nostra storia d’italia, a questo proposito ci saranno anche eventi speciali e mostre.
Sui migranti e sulle migrazioni: Dominique Torres racconta Amsy e parla ai ragazzi di lotta per la libertà.
Moltissimi gli ospiti stranieri come l’inglese Anne Fine, la spagnola Jordi Sierra i Fabra e Seita Parkkola dalla Finlandia.
Di rilievo anche gli ospiti italiani: Lorenza Ghinelli e Telmo Pievani.



