Scopri Martinsicuro: informazioni turistiche e cose da fare


Martinsicuro è la città più a nord della regione Abruzzo, situata sulla destra della foce del fiume Tronto. I bellissimi Hotel di Martinsicuro, città da sempre dedita al turismo, la rendono attualmente uno dei luoghi di vacanza più belli e noti dell'Abruzzo, grazie alla sua splendida spiaggia ed alle sue numerose manifestazioni culturali e di divertimento.

La spiaggia di Martinsicuro è unica, adatta al divertimento dei più grandi ed allo stesso tempo idonea per il divertimento dei bambini, con strutture a loro dedicate ed un fondale sicuro. I turisti hanno anche la possibilità di godere pienamente la tranquillità e la bellezza del luogo passeggiando o percorrendo in bicicletta il lungomare e le vie della città.
Non mancano i divertimenti per i più giovani che possono scegliere tra vari locali e discoteche.

Raggiungere Martinsicuro è molto semplice sia seguendo la statale Adriatica o l'A14 sia tramite i vari collegamenti ferroviari ed il porto turistico. Nelle sue vicinanza vi sono diversi luoghi di interesse come la Torre di Carlo V costruita nel 1547 e che ospita al suo interno un museo archeologico, la chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, Villa Bernabei, Le Fornaci Franchi e Fiore e il Museo delle Armi Antiche.

Tra gli eventi più importanti durante la stagione estiva, sicuramente c'è il Ferragosto a Martinsicuro, con le strade della città che si riempiono di folla festante, in attesa del tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici. Per i bambini, ma anche per i più grandi che amano i giochi acquatici, sarà possibile anche visitare il vicino Acqua Park, situato tra Villa Rosa di Martinsicuro e Giulianova.


Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI