Lidi di Ravenna: cose da fare e da vedere in vacanza


L'oasi naturale dei Lidi Ravennati comprende tutta la linea costiera formata dalle otto bellissime località balneari: Casalborsetti, Marina Romea, Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio. Ogni anno sono moltissimi i turisti che scelgono una di queste località e prenotano, ad esempio, in uno dei tanti Hotel a Lidi di Classe o a Lido di Savio. Gli alberghi sono caratterizzati da moltissimi comfort e servizi per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Le spiagge dei lidi sono la meta ideale per le vacanze in famiglia, in quanto dotate di numerosi servizi ed in grado di garantire tranquillità e sicurezza anche ai bambini. Le varie località si trovano lungo i 35 km di spiaggia caratterizzata da pinete, spazi verdi e aree culturali.

Nel suo territorio si possono trovare diversi punti di interesse naturale ed artistico come l' Abbazia di Pomposa, le Valli di Comacchio e l'Ospedale del Delta. Oltre a questi, gli amanti del turismo culturale potranno visitare anche tanta altri luoghi come i Musei di Comacchio, il Museo del Carico della Nave Romana, la Casa Museo "Remo Brindisi" senza dimenticare la possibilità di realizzare escursioni naturalistiche nelle aree del Parco Delta del Po.

Per i più giovani e per gli amanti del divertimento, non mancano nemmeno le opportunità di svago, nei vari bar, pubs, discoteche e locali di tendenza che riempiono di musica e di eventi le notti dei lidi. I turisti potranno anche degustare le specialità enogastronomiche del luogo come le anguille della Valli di Comacchio o i Vini DOC del Bosco Eliceo.


Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI