Alba Adriatica, informazioni turistiche e consigli per le vacanze


Alba Adriatica è una frequentatissima località balneare e turistica situata nella riviera abruzzese nelle vicinanze del confine con le Marche e da molti anni un importante luogo di villeggiatura. Moltissimi turisti infatti ogni anno prenotano le loro vacanze in uno degli attrezzatissimi Hotel di Alba Adriatica, completi di ogni comfort e capaci di soddisfare le più svariate esigenze.

La città può vantare di una bellissima spiaggia argentata che fa da cornice ad un mare sempre cristallino. I numerosi stabilimenti balneari poi offrono tutti i servizi necessari ed i fondali che degradano lentamente rendono possibile anche il divertimento in acqua dei bambini. La spiaggia inoltre è stata insignita del riconoscimento di Bandiera Blu d'Europa ed è anche nota come Spiaggia d'Argento.

Il centro cittadino è il punto d'incontro e l'anima della città e qui è possibile trascorrere piacevoli momenti di svago. Il divertimento è sempre all'ordine del giorno, o meglio della notte, visto che gli amanti della vita notturna potranno scatenarsi e divertirsi nei vari locali e discoteche della città.

Gli amanti della vacanza a base di sport potranno praticare ogni sorta di attività sportiva, dagli sport acquatici come vela e windsurf alle rilassanti escursioni in bicicletta percorrendo gli oltre 25 chilometri di pista ciclabile sul lungomare oppure immersi nel verde delle colline dell'entroterra. I turisti che desiderano vacanze tranquille, invece, potranno sfruttare l'occasione e visitare alcuni degli importanti luoghi di interesse artistico, o le vicine località turistiche e balneari come Martinsicuro o Tortoreto Lido.


Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI